Thuram, l'inarrestabile, 18 gol e 4 assist nel 2024, nessuno ha fatto meglio in Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il colpo di tacco, lo scambio con Piotr Zielinski e poi quel bolide di destro che chiude il match: anche contro il Como, Marcus Thuram ha dimostrato tutta la sua efficacia e determinazione. Con la rete messa a segno ieri sera, che ha chiuso i conti del Monday Night contro i lariani di Cesc Fabregas, Thuram incastona un'altra gemma in questo 2024 formidabile. L'attaccante francese dell'Inter ha infatti preso parte a 22 gol, con 18 reti e quattro assist, in Serie A nell’anno solare. Nessuno ha fatto meglio di lui.
Thuram, l’inarrestabile, ha vissuto un'annata strepitosa, risultando decisivo anche in occasione del successo contro il Como. Il francese, capocannoniere della Serie A e miglior marcatore nerazzurro del 2024, si è preso sulle spalle l’Inter in uno dei momenti più bui di Lautaro Martinez con la casacca nerazzurra. Thuram ha infatti chiuso i conti per la squadra di Simone Inzaghi contro il Como, grazie a un missile che ha fatto secco l’incolpevole Reina.
L'intesa tra Thuram e Lautaro Martinez è stata fondamentale per il successo dell'Inter. Lautaro, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera qualche giorno fa, ha dichiarato: "In questi mesi sto giocando più lontano dall’area, perché mi piace far salire la squadra: è una cosa che sto aggiungendo al mio gioco e mi sento bene così. Thuram sta più centrale e più avanzato, ma non è una cosa studiata: nasce dalla nostra intesa in campo. L’anno scorso spesso era lui che arretrava un po’ o si allargava, adesso tocca a lui fare più gol”.
Thuram e Lautaro, una coppia d'attacco che ricorda quella formata da Amoroso e Bierhoff, il cui record in tandem resiste da quasi trent'anni.