Golden Globe, l'anticamera degli Oscar

Golden Globe, l'anticamera degli Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La corsa agli Oscar è ufficialmente iniziata. Il 5 gennaio a Los Angeles si celebrano i Golden Globe, che tutti considerano un’anticamera degli Academy Awards. C’è una novità. Per ottant’anni i Globes sono stati assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti alla Hollywood Foreign Press Association. Nel 2023 la Hfpa si è sciolta per una serie di scandali etici e finanziari e da quest’anno il premio è organizzato dalla nuova Golden Globe Foundation. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

In attesa di conoscere i vincitori dei Golden Globe 2025 (la cerimonia verrà trasmessa in diretta su Paramount+ il 5 gennaio) segnaliamo dove vedere i film e le serie tv con maggiori candidature. Emilia Pérez (GQ Italia)

Roma, 3 gen. - Il celebre tappeto rosso dei Golden Globes viene srotolato a Beverly Hills, in California, prima dell'82esima cerimonia annuale. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (Il Sole 24 ORE)

A Beverly Hills si srotola il tappeto rosso dei Golden Globes

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (L'Unione Sarda.it)