Golden Globe, l'anticamera degli Oscar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La corsa agli Oscar è ufficialmente iniziata. Il 5 gennaio a Los Angeles si celebrano i Golden Globe, che tutti considerano un’anticamera degli Academy Awards. C’è una novità. Per ottant’anni i Globes sono stati assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti alla Hollywood Foreign Press Association. Nel 2023 la Hfpa si è sciolta per una serie di scandali etici e finanziari e da quest’anno il premio è organizzato dalla nuova Golden Globe Foundation. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
In attesa di conoscere i vincitori dei Golden Globe 2025 (la cerimonia verrà trasmessa in diretta su Paramount+ il 5 gennaio) segnaliamo dove vedere i film e le serie tv con maggiori candidature. Emilia Pérez (GQ Italia)
Roma, 3 gen. - Il celebre tappeto rosso dei Golden Globes viene srotolato a Beverly Hills, in California, prima dell'82esima cerimonia annuale. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (Il Sole 24 ORE)
La cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (L'Unione Sarda.it)