Ponte Morandi, il monito 6 anni dopo il crollo. Mattarella: "Responsabilità da accertare"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Dal 14 agosto del 2018, la vigilia di Ferragosto non è più la stessa. La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi e la morte di 43 persone, che il destino ha voluto nel posto sbagliato al momento sbagliato, copre da allora con un velo di commozione le vigilie dell'Assunta. Anche ieri sotto il nuovo ponte San Giorgio che attraversa il Polcevera si è tenuta la commemorazione delle vittime. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Sei anni fa la tragedia (BlogSicilia.it)

Alle 11:36 in punto Genova si è fermata ancora una volta: un minuto di silenzio per ricordare le 43 vittime del crollo del ponte Morandi, il 14 agosto del 2018. Nel sesto anniversario di quel tragico giorno, autorità locali e familiari delle vittime si sono riunite alla Radura della Memoria per un minuto di raccoglimento proprio sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio (Il Dubbio)

GENOVA (ITALPRESS) – “Abbiamo cercato di chiudere finalmente la proposta di legge per avere un riconoscimento alle vittime di una tragedia come questa che deve andare oltre il dibattimento processuale. (OglioPoNews)

Ponte Morandi, Mattarella: «Accertare definitivamente le responsabilità»

Lo ha detto Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Ponte Morandi, durante la commemorazione a Genova nel sesto anniversario della tragedia. (CremonaOggi)

Nel processo, che sta portando a… Il tempo ha trasformato lo scenario di fronte ai nostri occhi e abbiamo sempre cercato di navigare, contrastando i venti contrari che ci hanno accompagnato. (La Stampa)

A partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a Genova. Le immagini di quel drammatico evento appartengono alla memoria collettiva della Repubblica e richiamano alla responsabilità condivisa di assicurare libertà di circolazione e assenza di rischi a tutti gli utenti, tutelando il patrimonio infrastrutturale del Paese. (Corriere della Sera)