Arresto in flagranza differita per le violenze contro i sanitari: ecco la stretta del governo

Approfondimenti:
Migranti

Arriva la stretta del governo per le violenze sui sanitari. Ci sarà l’arresto obbligatorio in flagranza anche differito per i reati commessi ai danni di medici, infermieri e personale socio-sanitario mentre sono in orario servizio, nonché per chi si scaglia contro i beni destinati all’assistenza sanitaria. Questo tipo di aggressioni, quindi, viene ora equiparato – sotto questo punto di vista – alla violenza sulle donne e alle manifestazioni sportive. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Il Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri Schillaci e Nordio, ha approvato il decreto legge che prevede una serie di misure contro le aggressioni nei confronti del personale sanitario. Ancora una volta il Governo Meloni passa dalle parole ai fatti”. (Agenda Politica)

Un fenomeno in crescita, documentato da immagini come quelle del pronto soccorso di Foggia, che hanno destato grande indignazione presso l’opinione pubblica. «È un provvedimento molto importante, siamo certi che avrà forte effetto deterrente». (Il Dubbio)

I militari nei Pronto soccorso

È quanto previsto da decreto-legge approvato oggi in Cdm che si propone di contrastare e prevenire i numerosi episodi di violenza all'interno degli ospedali. (Fanpage.it)

Arriva oggi in Consiglio dei ministri il decreto legge con le misure urgenti per contrastare tali fenomeni, aumentanti in modo particolare negli ultimi cinque anni. La risposta del governo contro l'escalation di violenza nei confronti dei professionisti sanitari è arrivata. (il Giornale)

4) la spesa sanitaria in Italia rispetto al Pil è tra le più basse d’Europa e negli ultimi dieci anni, secondo Gimbe, è diminuita di 47 miliardi. Egregiodirettore, (La Repubblica)