Attentato a Trump, tutti gli errori dell'intelligence: gli 007 beffati, la scorta in tilt e l’attentatore che era stato segnalato

Per saperne di più:
Ucraina

Uno sparo e alcuni agenti che si guardano intorno. Spaventati e indecisi. Non sanno cosa fare, hanno difficoltà a capire cosa stia succedendo. È un secondo, ma è già troppo. Donald Trump intanto si tocca l’orecchio e si butta per terra, si protegge da solo dietro la barriera del palco. Gli agenti, i pochi che arrivano, corrono per circondare il candidato repubblicano e cercano di farsi scudo con braccia e schiena. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un partecipante anonimo al raduno elettorale ha detto che stava aspettando Trump quando ha notato una figura sospetta sul tetto. Un testimone dell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di aver tentato due volte di avvertire un agente di polizia dell'assassino prima che venissero sparati. (Il Giornale d'Italia)

La violenza politica irrompe drammaticamente nella campagna presidenziale e sconvolge l’America. A Butler, in Pennsylvania, in quello che avrebbe dovuto esser l’ultimo comizio di Donald Trump prima della convention repubblicana che si aprirà lunedì a Milwaukee, un cecchino ha tentato di assassinare l’ex presidente. (LAPRESSE)

Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania. "Non avremo paura. (Adnkronos)

Corey Comperatore, chi era il pompiere «eroe» ucciso al comizio di Trump: morto per proteggere la figlia

Il giovane che ha sparato contro Donald Trump era stato avvistato fuori dall'evento dalle forze dell'ordine locali, che lo avevano ritenuto sospetto. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come ha potuto Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Donald Trump, posizionarsi indisturbato su un tetto a poche centinaia di metri dal comizio dell'ex presidente degli Stati Uniti? Perché non è stato fermato, nonostante alcuni video lo riprendano chiaramente mentre prende la mira, prima di sparare? Sono queste alcune delle domande cui si cercherà di rispondere, da parte delle autorità, nelle prossime ore - le prime, dopo l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Oltre all'attentatore anche un altro uomo ha perso la vita nel corso dell'attacco a Donald Trump. Il suo nome era Corey Comperatore. (ilmessaggero.it)