Jaguar, ecco la nuova identità visiva in attesa di un concept che debutterà a Miami il 2 dicembre

Jaguar presenterà il prossimo 2 dicembre al Miami Art Week il Design Vision Concept che inaugura la nuova era del marchio, secondo la strategia Reimagine, e porterà al debutto anche la nuova identità visiva basata su segni, immagini e colori che sottolineano la sua svolta epocale e il ritorno ad uno status di brand di lusso contemporaneo, che produce solo auto elettriche. In attesa di questo concept, che anticipa una GT 4 posti già in fase di collaudo da presentare entro la fine del 2025, la casa britannica ha fatto vedere quali saranno i simboli che la contraddistingueranno. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Jaguar si sta preparando ad un nuovo ed importante capitolo della sua storia. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che non si limiterà alla sola gamma di vetture. (HDmotori)

Gaydon (Gran Bretagna). Jaguar cambia pelle e si presenta con una nuova identità, non ancora espressa attraverso inediti modelli, ma comunicata mediante simboli chiave: un nuovo logo, un nuovo modo di scrivere in lettere lo storico nome, un differente monogramma, tutti elementi utilizzati per esprimere una netta rottura con il passato. (Corriere della Sera)

La trasformazione di Jaguar parte dall’idea di Exuberant Modernism, un concetto creativo che attraversa ogni aspetto del brand. Fonte: Ufficio Stampa (Tech Princess)

Jaguar: la nuova brand identity tra arte e design e la filosofia Exuberant Modernism

Jaguar: la fine di un’era e l’inizio di una nuova. Nella nuova brand identy, infatti, l’iconico simbolo apparirà in qualche dettaglio, in viste di piccolo pittogramma. (Il Sole 24 ORE)

Con questa evoluzione, Jaguar punta a unire tradizione e innovazione, ridefinendo la sua posizione nel segmento del lusso elettrico moderno. Il marchio svelerà questa trasformazione durante la Miami Art Week, dove sarà presentata la Design Vision Concept, un prototipo che anticipa i futuri modelli. (Autoappassionati.it)

Jaguar presenta la nuova brand identity , radicata nell’audacia e nell’originalità. Oggi è l’inizio di una nuova era per Jaguar , che si presenta con una brand identity completamente rinnovata e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. (Quotidiano Motori)