VOGHERA 06/11/2024: Processo per la morte di Youns El Boussettaoui. Il Tribunale rinvia gli atti perche vuole che Adriatici venga giudicato per “omicidio volontario”

VOGHERA 06/11/2024: Processo per la morte di Youns El Boussettaoui. Il Tribunale rinvia gli atti perche vuole che Adriatici venga giudicato per “omicidio volontario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voghera News INTERNO

VOGHERA – È stata emessa nel tardo pomeriggio di oggi la sentenza del tribunale di Pavia sul caso dell’omicidio del marocchino Youns El Boussettaoui, da parte dell’ex-assessore alla sicurezza di Voghera Massimo Adriatici. Un vero e proprio colpo di scena. La giudice di Pavia, Valentina Nevoso, smentendo la ricostruzione fatta sino ad ora dalla Procura, ha chiesto la riqualificazione del reato da “eccesso colposo di legittima difesa” a “omicidio volontario”, trasferendo così gli atti del processo alla Corte d’Assise. (Voghera News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giudice dott.ssa Valentina Nevoso Segnaliamo ai lettori, in considerazione dell’interesse mediatico e giuridico della vicenda (relativa alla morte di Youns El Boussettaoui), l’ordinanza con cui il Tribunale di Pavia, ai sensi dell’art. (Giurisprudenza Penale)

Le parole della famiglia di Younes El Boussettaoui, l'uomo ucciso con un colpo di pistola sparato dall'ex assessore leghista Massimo Adriatici, lasciano trasparire tutta la soddisfazione per la decisione del giudice che ha inviato gli atti alla Corte d'Assise. (La Repubblica)

Meno di due ore di camera di consiglio e una ordinanza che sconfessa l’impianto accusatorio della procura e accoglie la richiesta degli avvocati della famiglia della vittima. (La Repubblica)

Franco Adriatici: perché l'assessore leghista delle ronde di Voghera rischia il processo per omicidio volontario

Adriatici, ex responsabile della Sicurezza della sua città, la sera del 20 luglio 2021 ha sparato uccidendolo a Youns El Boussettaoui, un senzatetto marocchino di 39 anni. (il Giornale)

Processo Adriatici, la sorella di Younes: "Finalmente" 00:56 (La Provincia Pavese)

La giudice: ha pedinato Younes El Bossettaoui e aveva già dimostrato ostilità nei suoi confronti. Poteva sparare alle gambe: no alla legittima difesa (Open)