"Finalmente ci sarà un’accusa giusta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo avuto pazienza e la verità finalmente è emersa". L’avvocato Debora Piazza che con il collega Marco Romagnoli rappresenta i parenti della vittima costituiti parte civile al processo, non ha trattenuto l’emozione mentre ascoltava la lettura dell’ordinanza del giudice Valentina Nevoso. "È stata analitica, perfetta – commenta l’avvocato Debora Piazza – E noi lo gridiamo dall’inizio non di questo processo ma del procedimento penale, dal giorno in cui nessuno ci ha avvisato che stavano effettuando l’autopsia". (IL GIORNO)
Su altri giornali
Il video della lite tra il marocchino ucciso e l'assessore leghista (AGI - Agenzia Italia)
Le parole della famiglia di Younes El Boussettaoui, l'uomo ucciso con un colpo di pistola sparato dall'ex assessore leghista Massimo Adriatici, lasciano trasparire tutta la soddisfazione per la decisione del giudice che ha inviato gli atti alla Corte d'Assise. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Inizialmente, il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo di legittima difesa, ma il giudice Valentina Nevoso ha ordinato alla Procura di riformulare il capo d’imputazione in omicidio volontario con dolo eventuale. (leggo.it)
Morte di El Boussettaoui: Adriatici verso il processo per omicidio volontario (Radio Gold)
La giudice di Pavia, Valentina Nevoso, smentendo la ricostruzione fatta sino ad ora dalla Procura, ha chiesto la riqualificazione del reato da “eccesso colposo di legittima difesa” a “omicidio volontario”, trasferendo così gli atti del processo alla Corte d’Assise. (Voghera News)