A Beirut cominciano i festeggiamenti, Gaza sprofonda nel buio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Beirut cominciano i festeggiamenti, Gaza sprofonda nel buio. La tregua fra Israele e Libano, sempre che sia confermata oggi, è destinata a lasciare macerie, vincitori e perdenti. Vince di certo la linea Donald Trump, che aveva chiesto a Benjamin Netanyahu di “finire la guerra” prima del 20 gennaio, il giorno del suo insediamento. “King Bibi” avrà la sua ricompensa, importante, un via libera a n… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
. Lo riferiscono i media israeliani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sempre oggi, secondo quando riferiscono i media, è atteso l’annuncio della tregua da parte del presidente Usa Joe Biden e del collega francese Emmanuel Macron. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi". (La Nuova Venezia)
La tregua in Libano nella guerra fra Israele e Hezbollah potrebbe essere proclamata oggi, secondo indiscrezioni dei media americani e arabi, che citano funzionari a conoscenza delle trattative. (il Giornale)
Si può esser certi, dunque, che oggi Biden e Macron daranno l’annuncio della tregua tra Israele e Hezbollah, come vogliono le voci diffuse in forma anonima da consiglieri governativi e portavo… Persino Netanyahu dichiara di aver accettato «il quadro generale» della proposta americana per il cessate il fuoco, già approvata dalla controparte libanese. (la Repubblica)
A un passo dall’accordo, ma non ancora alla firma. (ilmessaggero.it)