L'Idf colpisce ancora Beirut dopo i missili iraniani su Israele

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito obiettivi di Hezbollah a Beirut nelle prime ore di mercoledì, affermando che le sue capacità operative non sono state influenzate dagli attacchi missilistici dell'Iran. PUBBLICITÀ Nelle prime ore di mercoledì ci sono state esplosioni a Beirut, con fuoco e fumo visibili lungo lo skyline della città, mentre l'esercito israeliano confermava di aver colpito "obiettivi di Hezbollah". (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Non ce ne voglia il generale Antonio Messina comandante di quella Brigata Sassari fulcro della missione Unifil nel sud del Libano in cui sono inquadrati oltre mille soldati italiani. Il problema, vecchio di 18 anni, è aver mandato i nostri uomini a prosciugare un pantano governato da un'improbabile risoluzione del Consiglio di Sicurezza. (il Giornale)

«Qualsiasi incursione in Libano viola la sovranità e l’integrità territoriale libanese e viola la risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza Onu». Nella nota stampa diffusa ieri l’Unifil ha infine battuto un colpo, definendo «evoluzione pericolosa» la notifica ricevuta dall’esercito israeliano circa l’intenzione di procedere a «limitate incursioni» oltreconfine. (il manifesto)

La devastazione a Beirut Sud dopo il raid israeliano

La morte di Hassan Nasrallah è stato un colpo durissimo per il gruppo terroristico di Hezbollah che dal 1992 tiene sotto scacco il sud del Libano e il nrod d'Israele sganciando missili anche su Tel Aviv. (Liberoquotidiano.it)

Secondo i media ufficiali libanesi un raid israeliano ha colpito i sobborghi meridionali di Beirut, dopo una notte di ripetuti attacchi alla zona, dove Hezbollah detiene il potere. Beirut, 2 ott. (Tiscali Notizie)