Serie A, Monza-Inter 1-1: Mota illude Nesta, Dumfries regala il pareggio a Inzaghi

MONZA-INTER 1-1 Succede tutto nel finale, con i biancorossi avanti a sorpresa e i nerazzurri capaci di riacciuffare subito il pari Monza-Inter, il film del match LA PARTITA Con la doppia sfida rovente a Manchester City e Milan tra Champions League e campionato, Simone Inzaghi opta per turnover ragionato concedendo il riposo a Bastoni, Barella e Calhanoglu, mentre in avanti è confermata la ThuLa. Nesta, invece, conferma la formazione che ha pareggiato a Firenze (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel finale della sfida Monza-Inter, terminata 1-1 con i gol di Dany Mota e Denzel Dumfries, c'è un episodio che ha causato le proteste dei brianzoli e che ora sta causando polemiche sui social. Al minuto 94, proprio nell’ultima azione del match, ecco l'episodio chiave: Matteo Pessina, che si trovava solo davanti alla porta di Yann Sommer pronto a segnare, viene fermato dal fischio dell’arbitro Luca Pairetto, il quale ha deciso di interrompere l'azione per un fallo Benjamin Pavard ai danni di Dany Mota. (Goal Italia)

L’irruzione di Dumfries in area su cross di Carlos Augusto da sinistra evita alla squadra di Simone Inzaghi la prima sconfitta in campionato dopo il gol subito sette minuti prima di testa da Mota e la tiene a una lunghezza di distanza dal Napoli capolista, in attesa dell’Udinese in campo oggi a Parma. (Corriere della Sera)

Episodio polemico nel finale di Monza-Inter, posticipo della quarta giornata di Serie A. Proteste del Monza nel finale del match contro l'Inter: il motivo (GianlucaDiMarzio.com)

Monza-Inter 1-1, Dumfries nel finale pareggia il gol di Dany Mota

Simone Inzaghi, nonostante la sfida di Champions League contro il Manchester City, ha affrontato la partita con otto undicesimi della formazione tipo e nonostante ciò non è riuscito a sfondare il muro alzato dalla squadra di Nesta. (Pagine Romaniste)

Sandro Nesta ferma Simone Inzaghi sull’1-1 all’U-Power Stadion e lo fa a testa alta, di grinta e coraggio, alzando un fortino caduto solo all’ultimo: Dumfries riacciuffa il Monza a due minuti dalla fine e salva l’Inter dalla prima sconfitta in campionato (La Gazzetta dello Sport)

Monza-Inter, il commento di Marelli Tutto accade nel finale, dopo una gara senza particolari episodi da moviola. Siamo al 94' di Monza-Inter , con il risultato sull'1-1 grazie ai gol di Mota e Dumfries all'88'. (ilBianconero)