La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo Dune e cammelli ricoperti di neve. Sono le incredibili immagini che sono arrivate, in questi giorni, dalla regione di Al Jawf in Arabia Saudita, dove per la prima volta nella storia si è abbattuta una forte ondata di maltempo che ha portato anche nevicate abbondanti. (altovicentinonline.it)
Ne parlano anche altre fonti
– Un deserto imbiancato da una coltre di neve: non si tratta delle dune fredde del Gobi o della Patagonia, che per le loro elevate altitudini conoscono bene il clima nevoso, ma del deserto dell’Arabia Saudita, uno dei paesaggi più aridi del pianeta dove la neve rappresenta una vera novità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In alcuni video si vedono cammelli che procedono con cautela sulla neve che ricopre la sabbia, altre immagini mostrano auto e furgoni che faticano a procedere sulla neve, e persone che escono dai loro mezzi per immortalare il fenomeno senza precedenti. (Fanpage.it)
Un evento meteorologico raro e dirompente ha colpito la regione di Al-Jawf in Arabia Saudita, vicino al confine con la Giordania, dove un’inaspettata nevicata, innescata da forti piogge e grandine, ha lasciato a bocca aperta sia la gente del posto che gli esperti. (MeteoWeb)
Una rara nevicata ha trasformato il deserto saudita in un paesaggio invernale, sorprendendo cittadini e turisti. Il fenomeno, che ha avuto luogo nella regione di Al-Jawf, è stato ripreso da diversi residenti che sui social hanno pubblicato le immagini di cammelli sulle dune di sabbia innevate. (ilmessaggero.it)
Da giorni forti piogge, accompagnate da una notevole quantità di grandine, stanno interessando la regione di Al-Jawf in Arabia Saudita. Grandine come neve in Arabia Saudita: le immagini (METEO.IT)
La notizia, diffusa dai media locali, ha velocemente fatto il giro del mondo complici le insolite immagini che ritraggono un sottile strato di neve - a tratti ghiacciato - ricoprire la sabbia del deserto di Al-Nafūd dove normalmente in questa stagione il clima dovrebbe essere ancora temperato (AGI - Agenzia Italia)