Telepass: al centro dei nuovi servizi c'è la mobilità urbana

Telepass: al centro dei nuovi servizi c'è la mobilità urbana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

Il classico modo di dire "...hai fatto 30, fai 31..." è una perla di saggezza, "fare 30" in genere è la parte più difficile, il resto vien da sè. Il primo passo, il telepedaggio Telepass lo ha inventato nel 1990, ma non si è certo fermato lì. L'evolversi dei sistemi di pagamento, della circolazione nei centri urbani, persino nel diffondersi delle nuove tecnologie per le auto ha chiesto e chiederà un impegno sempre maggiore per rendere chiara e fruibile a tutti una visione globale, quella che viene chiamata in gergo MAAS (mobility-as-a-service) ossia un approccio integrato e ovviamente tutto digitale alle tante cose che oggi sono indispensabili per muoversi: viaggiare, parcheggiare, pagare, rifornire, avere accesso in certe aree senza troppi sbattimenti. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Ovvero se continuare con la Telepass, che nonostante gli aumenti è ancora la migliore oppure passare ad alternative come la UnipolMove e la MoneyGo, che offrono dispositivi a prezzi molto scontati. Da una settimana non si fa altro che parlare di telepedaggio e delle offerte migliori in Italia. (Mr. Informatico)

L’iniziativa più interessante dell’estate per i pedaggi autostradali, entro il 15 luglio attiva lo sconto che dura un anno e avrai anche i rimborsi. (0-100)

Importante novità per gli automobilisti che utilizzano il Telepass: il mese di Luglio è iniziato con un grande cambiamento (Fuoristrada.it)

Autostrade italiane, grazie a quest’app puoi risparmiare il 20% su ogni pedaggio: ecco come fare

In primo luogo, è opportuno quantificare gli aumenti che i clienti Telepass devono affrontare, nel caso decidessero di non cambiare operatore o di sottoscrivere un nuovo contratto. Telepass ha aumentato i prezzi dei propri piani dal 1 luglio 2024: una politica che avrà un impatto sulle decisioni degli automobilisti italiani, che avranno la possibilità di recedere senza penali nel caso intendessero cercare un’alternativa. (CatanzaroInforma)

Dopo l’aumento di Telepass, l’altra agenzia di telepedaggio UnipolMove ha avuto una grande richiesta di dispositivi. Ma è sorto un problema Sono giorni decisivi e di grande concorrenza quelli tra le diverse agenzie di telepedaggio in Italia, con Telepass ed UnipolMove principali protagoniste. (Mr. Informatico)

Migliaia di automobilisti in Italia come ogni anno si metteranno in viaggio a bordo della propria auto per raggiungere la meta delle vacanze estive. Tra le spese da calcolare, oltre al carburante, c’è sicuramente il pedaggio, tassa obbligatoria per chi utilizza le autostrade del nostro paese. (Bicizen)