Mara Venier in lacrime davanti a Ferzan Ozpetek: «Mi hai presa nel film perché sono un ce***»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mara Venier è tra le protagoniste del nuovo film di Ferzan Ozpetek "Diamanti" uscito giovedì 19 dicembre al cinema. La conduttrice veneta interpreta la cuoca di una sartoria dove lavorano diverse donne di tutte le età. Nella prima parte di Domenica In, il regista turco e tutto il cast è stato ospite di Zia Mara e nel suo salotto c'erano le attrici: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. Seguiamo gli intrecci e i drammi di sarte, costumiste e modelliste. (MOW)
E che ha avuto come riferimento la grande sartoria Tirelli, quella di Luchino Visconti e del… (La Repubblica)
Ozpetek fa una dedica speciale a tre donne. Tra i suoi magnifici "Diamanti" la rivelazione è Mara Venier Il film è un rimando all’oggi, alle donne votate a resistere, contro la violenza, la sofferenza, i soprusi, vedi l’Iran, la Turchia, l’Afghanistan, l’Italia stessa (Milleunadonna.it)
''Sul set di Diamanti avevo paura, erano 30 anni che non lavoravo al cinema, poi è stato un periodo difficile perchè ho avuto un problema fisico, ma ho sentito la sorellanza vera''. (Tiscali)
Una scena di Diamanti Ispirato alla vera (e leggendaria) sartoria Tirelli, che ha formato tanti costumisti celebri, di cui l'ultimo in ordine temporale è Massimo Cantini Parrini, il laboratorio diventa un vero e proprio palcoscenico per le donne che ci lavorano. (Movieplayer)
La nostra video intervista. Ferzan Ozpetek si è affidato per il suo nuovo film a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, sorelle e protagonisti della storia corale con cui il regista torna al cinema. (ComingSoon.it)