Emulazione nelle scuole per la serie Squid Game: “Il vero allarme è l’assenza delle famiglie”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ai genitori consiglio sempre di vedere da soli la serie, solo per sapere di cosa si parla e motivare i no"

L'allarme Squid Games e il ruolo dei genitori. A suscitare davvero allarme negli istituti scolastici è la connivenza di alcuni genitori.

Pugni, schiaffi, bullismo e botte: sarebbero queste le armi usate dai più piccoli per rendere questi giochi più vicini alla violenza di Squid Game.

Il gioco, caduto in disuso negli anni, è ora tornato di moda in tutto il mondo grazie alla serie Netflix "Squid Game". (Fanpage.it)

Su altre testate

A tenere sotto controllo il problema di sovraindebitamento contribuisce anche la “Federazione Autonoma Bancari Italiani” (FABI) che, tra le altre cose, redige annualmente una mappa aggiornata dei crediti deteriorati in Italia. (Nicola Porro)

Un fenomeno, quello della violenza legata a Squid Game, che è arrivato anche nelle scuole della Marca dove sono già diversi gli episodi segnalati di giochi "impropri" durante la ricreazione o nel doposcuola. (TrevisoToday)

Il successo di Squid Game cresce settimana dopo settimana. Squid Game ha letteralmente sbaragliato il successo della scorsa stagione, Bridgerton che conquistò 82 milioni di views, un numero molto grande, che però rappresenta poco più della metà di Squid Game. (leggo.it)

Ad ogni gioco le probabilità di morire crescono mentre il montepremi milionario, destinato all’ultimo superstite, sale per ogni vittima che giace sul campo. Ecco «Squid game», la nuova serie tv coreana in onda su Netflix che si appresta a diventare la più vista di sempre. (LA NAZIONE)

Cosa c’è di tanto diverso nei sei giochi che compongono lo Squid Game? Immagine promozionale di Squid Game con il primo gioco “Un, due, tre, stella”. (doppiozero)

Oltre a questa denuncia, la fondazione "Carolina Onlus", ha lanciato una petizione in rete per fermare Squid Game accusando la serie di atti di cyberbullismo Per questo è scattata la denuncia ad Agcom da parte del Moige, il Movimento Italiano dei Genitori, il quale chiede di prendere seri provvedimenti su Squid Game. (ilGiornale.it)