Tutte le morti di Squid Game hanno un senso e vengono annunciate nel corso della serie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel suo caso, avremmo dovuto intuire sin dall’inizio che sarebbe stata l’eccessiva fiducia negli altri a condannarlo
E così ha fatto (possiamo dire l’uscita di scena più spettacolare della serie?).
A più di un mese dalla sua uscita, e dopo essere diventata la serie più vista nella storia di Netflix, possiamo permetterci di parlare un po’ più liberamente di Squid Game.
Insomma, c’erano un sacco di indizi che, magari, in molti non hanno colto alla prima visione. (Rivista Studio)
Ne parlano anche altri giornali
“I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game”. Un fenomeno, quello della violenza legata a Squid Game, che è arrivato anche nelle scuole della Marca dove sono già diversi gli episodi segnalati di giochi "impropri" durante la ricreazione o nel doposcuola. (TrevisoToday)
Immagine promozionale di Squid Game con il primo gioco “Un, due, tre, stella”. Implicitamente ce lo chiede di continuo Squid Game, serie Netflix più vista al mondo, un geniale prodotto mediale coreano che narrativizza le miserie del genere umano. (doppiozero)
Tuttavia il contenuto di protesta sociale rappresenta una chiave di lettura meno immediata e poco accessibile per i più giovani. Inoltre ricordate che quanto rappresentato nelle serie è frutto di finzione e che la violenza non è mai un gioco a cui partecipare» (LA NAZIONE)
Per questo è scattata la denuncia ad Agcom da parte del Moige, il Movimento Italiano dei Genitori, il quale chiede di prendere seri provvedimenti su Squid Game. In poco meno di un mese è diventata la serie coreana di Netflix più vista in Italia e nel resto mondo. (ilGiornale.it)
Squid Game ha letteralmente sbaragliato il successo della scorsa stagione, Bridgerton che conquistò 82 milioni di views, un numero molto grande, che però rappresenta poco più della metà di Squid Game. Il successo di Squid Game cresce settimana dopo settimana. (leggo.it)
Il problema della Corea del Sud è davvero come viene descritta in Squid Game? Se prima Squid Game poteva sembrare surreale ora si capisce quanto possa essere pericolosamente reale. (Nicola Porro)