Sean Baker, regista della Palma d’Oro “Anora”: «Ecco come ho battuto Paolo Sorrentino e Coppola»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sean Baker, regista della Palma d’Oro “Anora”: «Ecco come ho battuto Paolo Sorrentino e Coppola» Ma davvero ha meritato di vincere il Festival di Cannes? Adesso che il suo film è nei cinema, l'abbiamo intervistato. Chi è Sean Baker e veramente il futuro del cinema è nelle sue mani? Di Elisa Valent Sean Baker (53 anni), regista di Anora: il film Palma d'Oro a Cannes è nei cinema Dire che Sean Baker sia un regista anti-convenzionale non toglie nulla alla sua maestria e nomea di the new king del cinema indipendente americano. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Anora, la Palma d’oro di Cannes. L’avventura spaziale di Porky Pig e Duffy. Pirandello secondo Placido e Bentivoglio. Uno Rosso, Natale tra elfi e renne con Dwayne Johnson. Il ritorno di Terrifier: gli orrori di Art il Clown. (Corriere della Sera)

Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione L'anti-favola romantica di Sean Baker, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, rovescia tutto... Trama, cast, recensione del film del nuovo talento del cinema indie, con una super protagonista Di Luca Barnabé (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)

ANORA Genere: commedia sentimental-surreale Regia: Sean Baker. (Io Donna)

“I sogni son desideri” gorgheggiava festosa Maria Cristina Brancucci nell’italica versione di A Dream Is a Wish Your Heart Makes. (Sky Tg24 )

Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. (Movieplayer)