Al via “Agricoltura è”, i trattori contestano il ministro Lollobrigida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci stand regionali, sette consorzi, 4 università, una trentina di istituti agrari e alberghieri e tutte le principali associazioni di rappresentanza del settore agricolo. Ha aperto i battenti questa mattina a Roma, in piazza della Repubblica, “Agricoltura è” la kermesse voluta dal ministro Francesco Lollobrigida per celebrare la produzione agroalimentare made in Italy all’interno delle più ampie celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma, alla base dell’odierna Unione europea. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
L'Istituto Agrario di Scerni protagonista al Villaggio Agricolo "Agricoltura È" a Roma, L'evento speciale che celebra il 68° anniversario dei Trattati di Roma e mette al centro il futuro dell'agricoltura italiana. (ChietiToday)
– “L’agricoltura è una fabbrica che produce futuro ma non solo tramite la terra, anche attraverso tutte quelle tecnologie che l’innovazione e il progresso mettono a disposizione”. Lo ha detto il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, intervenendo ad Agricoltura E’ al convegno “Agricoltura è Ricerca”. (Agenzia askanews)
Frosinone – Ci sarebbe già una pista che gli investigatori della Squadra Mobile, guidati dal Dott. L’ordigno esplosivo è stato piazzato intorno alle tre da uno o più uomini che hanno raggiunto via Marittima e posizionato il materiale esplodente che ha mandato in frantumi una parte della vetrata esterna del noto locale ritrovo della movida. (Frosinone News)
Hanno cercato di non farci manifestare, ma non ci sono riusciti Sono passati ormai tre anni dall’approvazione della legge che vieta l’uccisione dei pulcini maschi considerati “scarto” dall’industria delle uova, ma questa norma, senza l’emanazione dei provvedimenti necessari, resta lettera morta. (News Animal Equality Italia)
“Siamo presenti come Regione Siciliana all’evento organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, per promuovere i nostri prodotti di eccellenza. La valorizzazione dei nostri prodotti gastronomici è uno degli obiettivi principali dell’Assessorato dell'Agricoltura. (Il Giornale d'Italia)
Nell’ambito del progetto “Frosinone Città a impatto positivo”, realizzato in collaborazione con Asp e istituto Sant’Agostino e con la partecipazione di numerose attività imprenditoriali della provincia frusinate e anche dell’intera regione, i rappresentanti di PMG Italia hanno donato all’Asp di Frosinone un pulmino adeguatamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili e un defibrillatore. (Frosinone News)