Milano: 10 arresti per favoreggiamento all’immigrazione clandestina

Milano: 10 arresti per favoreggiamento all’immigrazione clandestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Poliziamoderna.it INTERNO

I poliziotti della Squadra mobile di Milano e del Servizio centrale operativo, col supporto degli analisti dell’Europol, hanno arrestato 10 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I criminali, facendo base a Milano, facilitavano l’ingresso clandestino in Italia e Grecia di migranti irregolari provenienti dall’Egitto. Mediante una rete di contatti in nord Africa venivano procurate agli aspiranti migranti delle “safe house” in Libia (delle case sicure in cui sostare in attesa di imbarcarsi, provviste di cibo e telefoni satellitari) da cui gli scafisti, giunto il loro turno, li trasportavano verso le mete europee. (Poliziamoderna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sgominata un’organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all’Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. (Virgilio)

Dieci cittadini egiziani, su ordine della Dda di Milao, sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un’organizzazione internazionale che avrebbe fatto arrivare gli stranieri dalla Libia verso l’Italia e altri Paesi. (Il Fatto Quotidiano)

Immigrazione clandestina, arrestato un uomo che organizzava le traversate dalla Libia all’Italia

Ad operare sono stati gli agenti delle Squadre Mobili di Palermo ed Agrigento con i colleghi del Servizio Centrale Operativo. Dal 2022 ad oggi si era reso "regista" di innumerevoli viaggi della speranza, favorendo l'ingresso sul territorio italiano di decine di immigrati clanestini. (Corriere della Sera)

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

Il provvedimento restrittivo, eseguito in provincia di Milano, è stato adottato nell’ambito di una complessa attività d’indagine, avviata dai citati Uffici Investigativi e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, concernente un presunto sodalizio criminale, a carattere transnazionale, dedito al traffico di migranti, prevalentemente di nazionalità egiziana. (LA NOTIZIA)

Milano: 10 arresti per favoreggiamento all’immigrazione clandestina