VIDEO | Migranti in Italia da Libia e Grecia, la Polizia arresta 10 egiziani che li facevano arrivare

VIDEO | Migranti in Italia da Libia e Grecia, la Polizia arresta 10 egiziani che li facevano arrivare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

VIDEO | Migranti in Italia da Libia e Grecia, la Polizia arresta 10 egiziani che li facevano arrivare Un'indagine della Dda ha individuato una centrale di smistamento migranti gestita da egiziani a Milano: si poteva arrivare da Libia o Grecia, in Italia permessi falsi e spostamenti in altre città Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – A Milano c’era una centrale di smistamento di migranti egiziani dalla Libia. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo per traffico di migranti. Secondo gli inquirenti, fanno parte della cellula milanese di un'ampia rete criminale con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (Sky Tg24 )

Mediante una rete di contatti in nord Africa venivano procurate agli aspiranti migranti delle “safe house” in Libia (delle case sicure in cui sostare in attesa di imbarcarsi, provviste di cibo e telefoni satellitari) da cui gli scafisti, giunto il loro turno, li trasportavano verso le mete europee. (Poliziamoderna.it)

All’atto dei controlli nel locale, conosciuto in tutto il comprensorio e particolarmente frequentato nel fine settimana, c’erano anche i titolari nei confronti dei quali sarebbero state elevate sanzioni. (Frosinone News)

Gestivano il traffico di migranti dall’Egitto all’Italia per 6mila euro a persona: dieci arresti

Il provvedimento restrittivo, eseguito in provincia di Milano, è stato adottato nell’ambito di una complessa attività d’indagine, avviata dai citati Uffici Investigativi e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, concernente un presunto sodalizio criminale, a carattere transnazionale, dedito al traffico di migranti, prevalentemente di nazionalità egiziana. (LA NOTIZIA)

Sono le accuse nei confronti di dieci egiziani fermati nella notte di mercoledì 16 ottobre dalla squadra Mobile di Milano e del Servizio centrale operativo in un’indagine della Direzione distrettuale antimafia con il coordinamento di Europol nell’ambito dell’Operational Task Force Mediterraneo, a guida italiana. (Corriere Milano)

Mercoledì 16 ottobre gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno eseguito dieci provvedimenti di fermo nei confronti di altrettante persone. (Fanpage.it)

VIDEO | Migranti in Italia da Libia e Grecia, la Polizia arresta 10 egiziani che li facevano arrivare