Migranti, sgominata banda di trafficanti a Milano: "Come un'agenzia di viaggi". Tariffe fino a 11mila euro

Migranti, sgominata banda di trafficanti a Milano: Come un'agenzia di viaggi. Tariffe fino a 11mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina è stata scoperta dai carabinieri del Ros che hanno arrestato sei persone di nazionalità egiziana. (Reggio TV)

I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (Corriere TV)

Dieci cittadini egiziani, su ordine della Dda di Milao, sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un’organizzazione internazionale che avrebbe fatto arrivare gli stranieri dalla Libia verso l’Italia e altri Paesi. (Il Fatto Quotidiano)

Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano

Uno degli indagati residente alla Spezia. Associazione finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: la Polizia di Stato esegue il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano a carico di 10 cittadini di nazionalità egiziana. (CittaDellaSpezia)

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nelle prime ore della mattina, la Polizia ha fermato dieci persone di origini egiziane, come disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse: associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (TGR Lombardia)

Migranti, sgominata banda di trafficanti a Milano: "Come un'agenzia di viaggi". Tariffe fino a 11mila euro