Che Roma arriva a Firenze? I giallorossi mai così sterili dal 91/92
In 11 partite stagionali la Roma ha segnato solo 10 volte. Un raccolto tanto scarso non si ricordava dall’annata 1991/92, con Ottavio Bianchi in panchina e una faticosa transizione societaria in atto. In quel caso, allo stesso punto della stagione, i gol erano appena 9. Erano altri tempi, le vittorie valevano due punti e i giocatori indossavano le maglie dall’1 all’11 senza nomi sulle spalle. Insomma, un latro calcio. (Viola News)
Su altre fonti
Aggiustamenti necessari per raddrizzare il timone ROMA CAMBIO MODULO – Un contesto che stenta a decollare, mentre i risultati arrivano solo a singhiozzi. Per la Roma di Juric si è aperto un mini-ciclo di partite molto ravvicinate con la vittoria stentata in casa contro la Dynamo Kiev. (RomaNews)
AS ROMA NEWS – L’uno a zero striminzito ottenuto giovedì scorso contro la Dinamo Kiev non può bastare. Il vero test da superare è quello che di questa sera al Franchi di Firenze, campo storicamente ostico per i giallorossi. (Giallorossi.net)
Nella Roma segna solo Dovbyk: l'ucraino ha sempre giocato ma ora dovrà riposare (TUTTO mercato WEB)
Il Tempo (T. E mandare via un quel modo De Rossi per prendere Juric (che dopo 5 partite ha gia mezza squadra contro), è stato molto più di un errore: è stata una vera e propria follia. (Pagine Romaniste)
Dal 1993-94, e cioè da quando appunto si assegnano i 3 punti per i successi, soltanto una volta la Roma aveva fatto peggio dopo 9 giornate: era la stagione 2008-09, in panchina sedeva Luciano Spalletti, e Totti e compagni raccoglievano soltanto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. (Il Romanista)
Juric, serve la svolta. Il Romanista: "Ingrana la seconda" (TUTTO mercato WEB)