Orlando apre la campagna: "Battaglia troppo importante. Dobbiamo vincerla per i liguri"

Per saperne di più:
PNRR Maltempo Ponte sullo Stretto

È partita da piazza Mandraccio, al Porto Antico di Genova, la campagna elettorale di Andrea Orlando, candidato del campo largo alle prossime regionali di fine ottobre. Il deputato dem, spezzino, ha parlato quaranta minuti davanti a un migliaio di persone per lanciare alcuni dei punti del programma elettorale, non senza lesinare attacchi al centrodestra. "Sto girando la Liguria non solo per dire quello che vorrei fare, ma anche per ascoltare le persone, le competenze, gli interessi, i bisogni che possono costruire un programma in grado di rappresentare una svolta per la regione" ha detto Orlando, che sull’assenza in piazza di Italia Viva ha rilanciato sostenendo che al di là dei simboli "il concorso di tutti è assolutamente importante. (LA NAZIONE)

Su altri media

Secondo l’ultimo sondaggio di Tecnè per Primocanale, con rilevazione compiuta il 14 settembre, il centrosinistra è al 50%, il centrodestra al 47% e gli “altri” stanno al 3. In pratica, c’è il conforto scientifico di una sensazione a pelle: la sfida elettorale si giocherà davvero all’ultimo voto e l’attuale differenza fra le principali coalizioni potrebbe ancora assottigliarsi. (Primocanale)

Non potrebbe farmi un regalo migliore. Genova, 23 set. (Agenzia askanews)

"Sono scioccato dalle parole di Schlein (lette sul giornale stamattina ndr), ridicolo che dica tutte queste sciocchezze considerando che non l'ho mai conosciuta, se questo è lo stile del Pd dobbiamo darci una regolata - l'attacco frontale di Marco Bucci -. (Primocanale)

Orlando a Genova: “Bucci scherma i soliti noti. La destra cerca di sbianchettare la faccia di Toti dalla foto”

"Da perbenista a menefreghista, per Orlando è un attimo. Nei 4 anni in cui è stato ministro della Giustizia, dal 2014 al 2018, ha ripetutamente illuso i cittadini di Sanremo e Chiavari sulla riapertura dei tribunali del territorio. (SavonaNews.it)

Noi abbiamo le proposte, loro stanno mettendo in fila una serie di 'boh', di 'mah, di 'forse e di 'studieremo". "Mettere fine allo sfascio della sanità in una regione dove per nove anni si è parlato di modello Liguria e l'unica cosa che è stata fatta nella sanità è stata la creazione di una agenzia, Alisa, un grande carrozzone. (il Giornale)

"Non combattiamo una semplice sfida tra due schieramenti, combattiamo una sfida tra due modelli di democrazia, anzi, combattiamo una sfida tra la democrazia e l'oligarchia". Per farlo ha scelto la piazza del Mandraccio al Porto Antico, la stessa in cui aveva parlato pochi mesi fa la segretaria del Pd Elly Schlein che lunedì dovrebbe tornare in città. (IVG.it)