Orlando apre la campagna: "Battaglia troppo importante. Dobbiamo vincerla per i liguri"

È partita da piazza Mandraccio, al Porto Antico di Genova, la campagna elettorale di Andrea Orlando, candidato del campo largo alle prossime regionali di fine ottobre. Il deputato dem, spezzino, ha parlato quaranta minuti davanti a un migliaio di persone per lanciare alcuni dei punti del programma elettorale, non senza lesinare attacchi al centrodestra. "Sto girando la Liguria non solo per dire quello che vorrei fare, ma anche per ascoltare le persone, le competenze, gli interessi, i bisogni che possono costruire un programma in grado di rappresentare una svolta per la regione" ha detto Orlando, che sull’assenza in piazza di Italia Viva ha rilanciato sostenendo che al di là dei simboli "il concorso di tutti è assolutamente importante. (LA NAZIONE)

Su altri media

Non potrebbe farmi un regalo migliore. Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. (La Repubblica)

"Io sono sempre stata testardamente unitaria perché convinta che le alleanze si costruiscano lavorando insieme sui temi, più tra le persone che nelle stanze della politica". Lo spiega in un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein parlando del cosiddetto campo largo che, secondo un sondaggio del quotidiano, piace "solo agli elettori del Pd". (L'HuffPost)

La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)

Genova, 23 set. – “Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa cittadina. (Agenzia askanews)

Noi abbiamo le proposte, loro stanno mettendo in fila una serie di 'boh', di 'mah, di 'forse e di 'studieremo". Così il deputato del Pd e candidato alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando, aprendo la campagna elettorale a Genova (il Giornale)

Grazie per la continua partecipazione e per il supporto, arrivato dalle tante persone che ho incontrato nei giorni scorsi a Sanremo, Savona, Spezia e Lavagna. Metterò al servizio di questa battaglia ogni minuto, per restituire la speranza a migliaia di liguri che l'hanno perduta. (Civonline)