Crisi idrica, lettera al Presidente Mattarella: "ACQUA! Siamo Italiani"

🔊 In data 21 luglio 2024, il Comitato “Vogliamo l’acqua” e il Cartello Sociale di Agrigento hanno scritto una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per “gridare” i grandissimi disagi della popolazione per la grave crisi idrica che sta caratterizzando tutta la Sicilia e in particolare Agrigento. La Lettera, sottoscritta in pochissimo tempo da circa 1400 cittadini, è stata inviata, per conoscenza anche al Presidente della Regione Schifani, all’Assessore Regionale Di Mauro, al Prefetto di Agrigento e al Sindaco di Agrigento. (L'Amico del Popolo Agrigento)

Ne parlano anche altre testate

Cresce la protesta per i disservizi nella distribuzione dell’acqua in Sicilia per la siccità che ha colpito l’isola. Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l’acqua non arriva da 42 giorni. (StrettoWeb)

Ad Agrigento presso il Palazzo del Governo, si è tenuta una riunione – presieduta dal Consigliere di Prefettura Dott. (Grandangolo Agrigento)

La protesta mercoledì 17 Luglio 2024 (ilSicilia.it)

La siccità morde, scatta la riduzione idrica: ecco dove è prevista

La principale novità è rappresentata dall’autorizzazione alla circolazione “anche delle autobotti non autorizzate al trasporto conto terzi, per il trasporto e distribuzione di acqua potabile prelevata presso i punti di approvvigionamento di Aica”. (Grandangolo Agrigento)

Un turista arrivato ad Agrigento scatta la foto alla fontana di Bonamorone, per lui è inusuale vedere le persone in attesa di riempire taniche d'acqua in uno dei pochi abbeveratoi rimasti attivi in provincia di Agrigento. (Inside Over)

A segnalarlo alla prefettura di Agrigento, al genio civile e a tutti i sindaci dell’Agrigentino è stato il direttore generale dell’Aica (Azienda idrica comuni agrigentini), Claudio Guarneri. La segnalazione: disagi significativi (Livesicilia.it)