Qui si sta bene? Insomma... La qualità della vita è più alta in ben 81 province (su 107)

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il “vivere bene” non abita qui. Perché ci sono oltre 81 province italiane dove si vive meglio rispetto al Polesine. A dirlo, una classifica, nella quale la provincia di Rovigo fa sette passi indietro dal 75esimo all’82esimo posto fra le 107 province d’Italia, con un arretramento del punteggio complessivo pari al -0,38% rispetto a un anno fa, e l’ultima posizione a livello regionale ma anche dell’intero Centro-Nord, con la sola Imperia che compare alle spalle di Rovigo e non è una provincia meridionale (La Voce di Rovigo)

Su altri media

Nella classifica del BenVivere nel 2024, la provincia di Pordenone guadagna il primo posto, scalando una posizione rispetto al 2023. Segue Siena, che sale di quattro gradini e Milano (+1 sul 2023). E' quanto emerge dalla nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze fino a domani 6 ottobre. (Oggi Treviso)

Sarà per la serietà delle amministrazioni, di qualunque colore politico, l’attenzione delle istituzioni al pubblico e alla cittadinanza, ricambiate da un sentire rispettoso e per un alto livello culturale, come testimonia quella sinergia di sforzi che ogni anno da un quarto di secolo dà vita a pordenonelegge, ma la piccola Pordenone è riuscita nel miracolo di scalzare (dal secondo posto dov'era l'anno scorso) l’inscalfibile efficientismo di Bolzano dal primato di città del 'BenVivere', secondo la classifica della sesta edizione del Rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024 elaborata dal numero speciale di 'L'economia civile', inserto di Avvenire . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Stilata la classifica di BenVivere per il 2024. La nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze é stata coordinata da NeXt Economia e contiene le nuove classifiche sul BenVivere e sulla generatività delle province italiane. (Reggio TV)

Il rapporto - Reggio Calabria e Crotone ultime: l’Italia fa un passo avanti sul BenVivere, ma arretra sulla generatività

Provincia sannita promossa nella classifica «BenVivere», presentata a Firenze nel corso del Festival dell'economia civile e pubblicata su Avvenire. La posizione nazionale è ancora la numero 77 ma c'è un balzo in avanti di 24 posizioni rispetto allo scorso anno (solo Isernia e Novara corrono di più). (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il rapporto (LaC news24)