Il campo largo si schianta anche in Liguria, Paita: "Italia Viva non parteciperà alle elezioni"

Bomba politica sulla Liguria a solo un mese dalle Regionali di ottobre. Il campo largo o quel che rimane di esso manda in scena un nuovo "sfascio". E' un frutto anche dell'effetto Rai, i cui riflessi sul piano locale hanno portato all’ultimatum grillino sulla presenza in coalizione dei renziani. (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Scritta grande e sfondo blu con sette stelle luccicanti. Peccato. (L'HuffPost)

Come dicevamo da tempo, Italia Viva ha abbandonato il confronto elettorale e ha lasciato soli i signori del 'no' nel momento in cui si sono resi... "Con Orlando non c'è spazio per i moderati. (Virgilio)

Nel campo largo ligure è nel caos. Oggi vanno depositate liste e coalizione, e a sera ancora non era chiaro quale sia la formazione che sostiene Andrea Orlando. (il Giornale)

Regionali, sondaggi Tecnè/Primocanale: Italia Viva vale il 2%, dove finirà?

Genova, 27 set. - "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. (Il Sole 24 ORE)

In un comunicato, la senatrice renziana Raffaella Paita a comunicato che «Italia Viva non parteciperà alle elezioni regionali liguri, lasciando ai propri elettori e militanti la piena libertà di voto avendo a cuore sempre e solo il futuro della Liguria». (Liberoquotidiano.it)

Doccia fredda per il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che da oggi dovrà fare a meno di Italia Viva nella sua coalizione. L'annuncio è arrivato direttamente dalla coordinatrice Raffaella Paita LEGGI . (Primocanale)