Ennesimo disastro ambientale nelle Filippine: affonda una petroliera con 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale

Una petroliera che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale si è capovolta ed è affondata nelle Filippine con la marea nera che si sta espandendo nelle acque circostanti Un incidente che ha rapidamente assunto i contorni di una tragedia ambientale ha colpito le acque al largo di Manila, nelle Filippine, quando una petroliera battezzata MT Terra Nova, che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale, si è capovolta ed è affondata. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Siamo riusciti a salvare 16 dei 17 membri dell'equipaggio, uno è disperso", ha detto il ministro dei Trasporti Jaime Bautista in un briefing, aggiungendo che forti venti e onde alte stanno ostacolando gli sforzi di risposta. (Zoom24.it)

Filippine, petroliera affonda presso Manila, 1,4 mln di litri di combustibile in mare, disperso un membro dell'equipaggio - VIDEO

Questa mattina una nave petroliera al largo delle Filippine è affondata, rilasciato in mare più di un milione di litri del combustibile che trasportava. Dei 17 membri dell’equipaggio 16 sono in salvo, uno è disperso. (Il Giornale d'Italia)