Rientrato allarme su onda anomala in Calabria scattato dopo sisma a Stromboli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

"L'onda di maremoto generata dal distacco di una parte della Sciara del Fuoco a Stromboli, non ha prodotto danni sull'isola e non è stata registrata sulle coste calabresi". Lo rendono noto dal Dipartimento Nazionale che continua a monitorare con tutti gli strumenti a disposizione l'evoluzione della situazione. La Prefettura di Reggio Calabria aveva informato "di una possibile onda anomala di un metro e mezzo circa che potrebbe raggiungere le coste calabresi a brevissimo". (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

Maremoto a Stromboli. Un'onda di un metro e mezzo si è abbattuta sulla costa dell'isola dopo che intorno alle 16.20 si è registrato un distacco dalla sciara del fuoco del vulcano. Sull’isola sono entrate in azione prontamente le sirene per allertare la popolazione. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A essere colpito dalle condizioni climtatiche il Sud Italia, la tragedia più grande a Ischia in provincia di Napoli in Campania, ma grande preoccupazioni anche per la Sicilia . Stromboli dopo i temporali, eruzione e maremoto . (Positanonews)

A causa del rischio di un’onda anomala, i Comuni di Vibo Valentia, Briatico e Ricadi invitano i cittadini ad allontanarsi, e comunque a non stazionare vicino alla riva del mare, prestando massima attenzione specie se… (Il Vibonese)

Paura a Stromboli, presso le Isole Eolie, per l'eruzione di oggi pomeriggio. Ci sono state delle frane a seguito di una delle esplosioni, che hanno generato uno tsunami di 1,5 metri. Ecco i video dei grossi flussi piroclastici generati dall'eruzione. (Ilmeteo.net)