La migliore Sanità in Italia è al Nord con 5 Asl d’eccellenza, al Sud le peggiori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultima fotografia della Sanità in Italia restituisce un quadro già noto, ovvero quello di un Paese sostanzialmente diviso a metà: le cinque migliori Asl, vere e proprie eccellenze, si trovano al Nord mentre le cinque peggiori sono al Sud. È quanto emerge dal report di Agenas sulla "Valutazione della performance delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali". L'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ha preso in esame le performance delle Asl nel 2023, rispetto all'anno precedente. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre fonti
Un'analisi approfondita che ha interessato 110 aziende territoriali e 51 ospedaliere, mettendo in luce pregi e criticità del sistema sanitario nazionale. In Toscana, la fotografia scattata mostra un panorama con punte di eccellenza ma anche alcune aree di miglioramento. (LA NAZIONE)
Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)