Attentato a Trump: spari contro l'ex presidente USA, la dinamica dei fatti. Il video Sky

Spari contro l'ex presidente Usa durante un comizio a Butler in Pennsylvania. Il tycoon è stato ferito all'orecchio destro. È stato protetto dagli uomini del Secret Service e poi portato in un ospedale della zona. Lui stesso, poco dopo l'aggressione, ha fatto sapere di stare bene. A sparare, da un tetto, è stato il 20enne Thomas Matthew Crooks, identificato dall'Fbi. L'aggressore è stato ucciso. Le indagini sono in corso. (iLMeteo.it)

Su altri media

L’uomo si chiamava Corey Comperatore e aveva 50 anni. l’uomo è stato colpito a morte da un proiettile dopo essersi “lanciato sulla sua famiglia”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attentatore si era appostato su un tetto a meno di 150 metri dal palco, dove l’ex presidente degli Usa stava tenendo un comizio elettorale. Un proiettile ha colpito il candidato repubblicano ad un orecchio (Telefriuli)

Le indagini sull'attentato a Donald Trump, in cui l'ex presidente Usa è rimasto ferito a un orecchio, sono ancora "nelle fasi iniziali" ma l'Fbi ha aperto l'inchiesta "per potenziale atto di terrorismo interno". (Adnkronos)

Tutte le teorie del complotto sull'attentato a Trump: messinscena, Deep State, colpo di mano del movimento Antifa

L'attentatore che ha provato a uccidere Donald Trump aveva ordigni a casa e in auto. L'ex presidente americano, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, stava tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, quando è stato raggiunto da un proiettile che gli ha colpito di striscio l'orecchio. (Liberoquotidiano.it)

Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. (Tiscali Notizie)

Chissà che cosa sarebbe successo il 22 novembre 1963, giorno dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, se fossero esistiti i social media. (Corriere della Sera)