Natale 2024, gli auguri del custode di Terra Santa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco il testo del messaggio natalizio che il custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, ha registrato in un video indirizzato a tutti da Betlemme in quest’ultimo scorcio del 2024, che coincide con lo schiudersi del Giubileo per l’Anno santo 2025. Agli auguri di fra Patton uniamo anche quelli della redazione di Terrasanta.net a tutti i lettori. Carissime amiche, carissimi amici, come racconta l’evangelista Luca, Maria e Giuseppe dovettero andare a Betlemme per il censimento. (Terrasanta)
Se ne è parlato anche su altri media
L’unica traccia di Babbo Natale sta sulla barriera di cemento armato che separa la città di Betlemme da Israele. Betlemme (Cisgiordania). (la Repubblica)
La notte di Natale il cardinal Pierbattista Pizzaballa celebrerà come solito a Betlemme. E nella Chiesa di Santa Caterina, attigua alla Basilica della Natività, leggerà il brano evangelico di Luca della nascita di Gesù. (La barca e il mare)
(Foto Rocchi/Sir) (Servizio Informazione Religiosa)
La piccola comunità cristiana rifugiata nella parrocchia latina di Gaza, circa 500 fedeli, si prepara al prossimo Natale "tra speranza e illusione" per una tregua e attende con ansia la telefonata di papa Francesco per augurargli "Buon Compleanno". (La Difesa del Popolo)
Fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa, ha lo sguardo fisso a Betlemme nel suo messaggio natalizio rivolto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà. (Vatican News - Italiano)