1 minuto in Borsa 27 settembre 2024 - [video] - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia

FTSE MIB Moncler Prysmian spread Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista ilTra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, brilla, con un forte incremento (+8,61%). Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,55%.Sulla parità lo, che rimane a quota +131 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,47%. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In luce anche Stm (+6%), sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis (+4%). Il Ftse Mib termina la seduta con un progresso dello 0,9% a 34.727 punti. (Finanza.com)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con progressi frazionali, dopo i forti rialzi messi a segno nella giornata precedente. (SoldiOnline.it)

Chiudono in buon rialzo le Borse europee la seduta del 27 settembre, spinte ancora dalle notizie provenienti dalla Cina, dove la banca centrale sta varando una serie di nuove misure volte al sostegno dell’economia. (Il Sole 24 ORE)

Moncler sale del 9% in Borsa dopo la mossa di LVMH

Le azioni del gruppo italiano del lusso Moncler sono salite alla Borsa di Milano venerdì, il giorno dopo l’acquisizione da parte di LVMH del 10% di una holding controllata dal suo CEO Remo Ruffini.Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista - MonclerIl titolo di Moncler è cresciuto del 9,64% a 57,08 euro intorno alle 10:30 (08:30 GMT), dopo essersi sfiorato il +12% poco dopo l'apertura, in un mercato in rialzo dello 0,37%. (FashionNetwork.com IT)

Il colosso del lusso francese ha comprato il 10% di Double R, la società-veicolo tramite cui Remo Ruffini controlla il 15,8% del gruppo dei piumini che ha chiuso il 2023 con quasi 3 miliardi di ricavi e in Borsa vale oltre 14 miliardi. (Corriere della Sera)

Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. (Morningstar)