Ucraina, sempre più armi di Kim alla Russia: il business con Putin, ecco le prove

Ucraina, sempre più armi di Kim alla Russia: il business con Putin, ecco le prove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio ESTERI

Un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha assicurato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. – Più di 3.000 soldati nordcoreani sono stati “uccisi” o “feriti” nei combattimenti con le forze ucraine nella regione di confine russa di Kursk, parte della quale queste ultime occupano. (Agenzia askanews)

Arrivano armi ormai più 'recenti' rispetto a proiettili di artiglieria vecchi di decenni inizialmente spediti nella Russia che ormai quasi tre anni fa ha avviato l'invasione su vasta scala dell'Ucraina. (Adnkronos)

E di rubli, di carne da cannone, d’una promessa di vittoria. Oil for War. (Corriere della Sera)

Zelensky: più di 3.000 soldati nordcoreani uccisi o feriti nel Kursk

Se, soltanto qualche giorno fa, i blogger russi scrivevano che i militari arrivati da Pyongyang si erano rivelati decisivi nel consentire al Cremlino di conquistare un villaggio nella regione russa di Kursk, da Seoul è arrivata un'analisi ben diversa. (il Giornale)

Dalle immagini satellitari emerge infatti che decine di fabbriche nordcoreane stanno lavorando a pieno regime, riferisce il giornale americano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo un rapporto di Seul sarebbero caduti 1.100 uomini. Kiev riporta cifre ancor più gravi, ma Pyongyang starebbe valutando la spedizione di nuovi battaglioni in cambio di denaro e petrolio (Open)