Oltre mille soldati di Kim uccisi o feriti al fronte, è strage - Ascolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le intelligence di Usa, Ucraina e Corea del Sud stimano siano circa 11.000-12.000 i soldati inviati dalla Corea del Nord in Russia, alcuni dei quali coinvolti in combattimenti nel Kursk e la Corea del Sud ritiene che circa 1.100 soldati nordcoreani siano rimasti uccisi o feriti negli scontri contro le truppe ucraine nel Kursk. Immagini satellitari recenti mostrano che la Corea del Nord sta consegnando altre munizioni alla Russia e spingendo sulla fabbricazione di armamenti, evidenzia il Wall Street Journal sottolineando come gli 'aiuti' dalla Corea del Nord consentano alla Russia di esercitare il suo vantaggio contro le truppe ucraine esauste. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ci sono rischi che la Corea del Nord invii altre truppe ed equipaggiamento militare aggiuntivo all'esercito russo, e avremo risposte tangibili a questo. Ora, secondo i dati preliminari, il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
dal capo delle forze armate Syrskyi sulla linea del fronte e sulle aree dell'operazione Kursk. Ci sono rischi che la Corea (Tuttosport)
Lo ha comunicato oggi lo Stato maggiore sudcoreano, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap. – La Corea del Nord sarebbe intenzionata a schierare ulteriori truppe ed equipaggiamenti militari in Russia, possibilmente inclusi droni kamikaze, per sostenere Mosca nella guerra contro l’Ucraina. (Agenzia askanews)
Ucraina, Nord Corea pronta a inviare altre truppe in Russia 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel contempo, l’esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonchè a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l’Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Gazzetta del Sud)
La Russia ha rivendicato oggi la conquista di un altro villaggio nell'est dell'Ucraina, vicino ai confini delle regioni di Zaporizhzhia e Dniproopetrovsk. Le truppo russe sono in vantaggio rispetto a quelle ucraine, che si trovano in difficoltà. (Sky Tg24 )