Zelensky, '3.000 i nordcoreani morti o feriti nel Kursk'

Zelensky, '3.000 i nordcoreani morti o feriti nel Kursk'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

"Oggi abbiamo ricevuto un rapporto dal capo delle forze armate Syrskyi sulla linea del fronte e sulle aree dell'operazione Kursk. Ci sono rischi che la Corea del Nord invii altre truppe ed equipaggiamento militare aggiuntivo all'esercito russo, e avremo risposte tangibili questo. Ora, secondo i dati preliminari, il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000". (Tuttosport)

Su altri giornali

Ci sono rischi che la Corea del Nord invii altre truppe ed equipaggiamento militare aggiuntivo all'esercito russo, e avremo risposte tangibili a questo. Ora, secondo i dati preliminari, il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immagini satellitari recenti mostrano che la Corea del Nord sta consegnando altre munizioni alla Russia e spingendo sulla fabbricazione di armamenti, evidenzia il Wall Street Journal sottolineando come gli 'aiuti' dalla Corea del Nord consentano alla Russia di esercitare il suo vantaggio contro le truppe ucraine esauste. (Adnkronos)

La Corea del Nord sarebbe pronta a inviare altre truppe ed equipaggiamenti in Russia, forse anche droni kamikaze, a sostegno della guerra di Mosca contro l'Ucraina. Secondo l'esercito della Corea del Sud, il regime di Kim Jong-un si sta preparando a ruotare o aumentare lo spiegamento di truppe a sostegno della Russia, mentre attualmente fornisce lanciarazzi da 240 millimetri e artiglieria semovente da 170 millimetri. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito di Seul: 1.100 soldati nordcoreani uccisi o feriti nella guerra in Ucraina

I vertici militari di Seoul ritengono, inoltre, che il numero di soldati nordcoreani che hanno già perso la vita o sono rimasti feriti nel conflitto – secondo notizie d’intelligence – ammonti attorno a 1.100. (Agenzia askanews)

Si trova vicino alla cittadina di Velyka Novossilka, che pare sia quasi circondata da soldati russi; non dista più di 15 km dalle regioni di Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk, più a ovest. La Russia ha rivendicato oggi la conquista di un altro villaggio nell'est dell'Ucraina, vicino ai confini delle regioni di Zaporizhzhia e Dniproopetrovsk. (Sky Tg24 )

Nel contempo, l’esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonchè a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l’Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Gazzetta del Sud)