Ucraina, Seul: 'Corea del Nord prepara invio altre truppe in Russia e fornitura droni kamikaze'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono più di mille i soldati nordcoreani morti o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina. E' la valutazione dei militari sudcoreani. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, di recente impiegate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", afferma lo Stato Maggiore Congiunto (Jcs). (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Il fuoco attorno al volto. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. (ilmessaggero.it)
Oltre mille soldati nordcoreani uccisi o feriti mentre combattevano a fianco della Russia contro l’Ucraina. Sono le stime dell’esercito sudcoreano, che confermano quelle già annunciate quattro giorni fa dagli 007 di Seul (la Repubblica)
ROMA – Secondo i capi di stato maggiore congiunti di Seul (JCS), Pyongyang starebbe preparando l’invio di ulteriori truppe, armi e droni kamikaze in Ucraina. Seul, Washington e Kiev stimano la presenza di circa 12.000 soldati nordcoreani attivi sul fronte russo. (Dire)
Oltre 1.000 soldati della Corea del Nord schierati con la Russia in Ucraina – la cui presenza non è mai stata riconosciuta ufficialmente da Mosca o Pyongyang – hanno perso la vita o sono stati feriti finora nella guerra contro Kiev. (Il Fatto Quotidiano)
La Corea del Nord avrebbe trasferito alla Russia i sistemi missilistici a medio raggio KN-15 (Pukguksong-2). Ma il carico che genera maggiore inquietudine è costituito da cinque veicoli cingolati con una sommità cilindrica. (ilmessaggero.it)
L'ultima stima arriva dallo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud, che confermano quelle già annunciate quattro giorni fa dagli 007 di Seul. Prima qualche decina, poi un centinaio e adesso un migliaio. (Today.it)