Ucraina, Trump: “Viglio incontrare Putin al più presto, metterò fine alla guerra”, il tycoon punta anche ad uscire dall’Oms
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo presidente eletto Donald Trump ha tutta l'intenzione di incontrare Putin, e di mettere fine alla guerra in Ucraina. Così almeno traspare dalle sue parole: "È una delle cose che voglio fare rapidamente", ha asserito, aggiungendo che potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. "È una delle cose che voglio fare, e in fretta. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Sono più di mille i soldati nordcoreani morti o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Immagini raccapriccianti arrivano dalla guerra in Ucraina. E Seul avvisa che oltre 1.000 militari della Corea del Nord sono stati uccisi o feriti finora nella guerra. (ilmessaggero.it)
Dalla «nebbia della guerra» nelle pianure tra Ucraina e Russia emergono immagini e voci sulla sorte tragica di decine di soldati nordcoreani mandati al fronte da Kim Jong-un. Secondo la GUR, l’intelligence militare di Kiev, il contingente nordcoreano il 14 e 15 dicembre ha combattuto la prima battaglia e subito «perdite significative» nel Kursk. (Corriere della Sera)
Prima qualche decina, poi un centinaio e adesso un migliaio. A tanto ammonta la tragica - e crescente - cifra dei nordcoreani uccisi o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe del Cremlino nella regione russa di Kursk occupata la scorsa estate dall'esercito di Kiev. (Today.it)
Lo ha comunicato oggi lo Stato maggiore sudcoreano, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap. Roma, 23 dic. (Agenzia askanews)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Secondo i capi di stato maggiore congiunti di Seul (JCS), Pyongyang starebbe preparando l’invio di ulteriori truppe, armi e droni kamikaze in Ucraina. (Dire)