Russia, il patto con la Corea del Nord: Kim invia a Putin i missili balistici KN-15 (con gittata fino a 2.000 km)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corea del Nord avrebbe trasferito alla Russia i sistemi missilistici a medio raggio KN-15 (Pukguksong-2). Lo riporta Militarnyi, pubblicando un video diffuso su Telegram: presumibilmente girato nella regione di Tjumen, mostra un treno con vagoni merci, escavatori e dieci sistemi di artiglieria semoventi Koksan. Ma il carico che genera maggiore inquietudine è costituito da cinque veicoli cingolati con una sommità cilindrica. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Il neo presidente eletto Donald Trump ha tutta l'intenzione di incontrare Putin, e di mettere fine alla guerra in Ucraina. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Il Giornale d'Italia)
Mondo La diretta «La Corea del Nord si sta preparando a inviare in Russia più truppe e droni» (Corriere del Ticino)
Il Comune di Sora ha ottenuto un finanziamento di 227 mila euro per l’avvio dei lavori urgenti e indifferibili finalizzati al ripristino della viabilità in Via Grignano fino al bivio di Via San Giorgio, a seguito di eventi franosi che hanno gravemente compromesso la sicurezza della strada. (Frosinone News)
L’esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l’Ucraina. (Giornale di Sicilia)
Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. E Seul avvisa che oltre 1.000 militari della Corea del Nord sono stati uccisi o feriti finora nella guerra. (corriereadriatico.it)