Soldati russi "bruciano i volti" dei nordcoreani in Ucraina. «È una strage». Cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fuoco attorno al volto. Immagini raccapriccianti arrivano dalla guerra in Ucraina. Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. E Seul avvisa che oltre 1.000 militari della Corea del Nord sono stati uccisi o feriti finora nella guerra. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. (corriereadriatico.it)
Su altre testate
Così almeno traspare dalle sue parole: "È una delle cose che voglio fare rapidamente", ha asserito, aggiungendo che potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Il Giornale d'Italia)
La diretta «La Corea del Nord si sta preparando a inviare in Russia più truppe e droni» Mondo (Corriere del Ticino)
Il Comune di Sora ha ottenuto un finanziamento di 227 mila euro per l’avvio dei lavori urgenti e indifferibili finalizzati al ripristino della viabilità in Via Grignano fino al bivio di Via San Giorgio, a seguito di eventi franosi che hanno gravemente compromesso la sicurezza della strada. (Frosinone News)
«Una valutazione approfondita dell’intelligence multipla mostra che la Corea del Nord si sta preparando a ruotare o ad aumentare lo spiegamento di truppe (in Russia), pur mantenendo la fornitura di lanciarazzi da 240 millimetri e di artiglieria semovente da 170 millimetri», rivela un documento dei capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud (JCS) «Tendenze militari recenti nella Corea del Nord». (Giornale di Sicilia)
Lo riporta Militarnyi, pubblicando un video diffuso su Telegram: presumibilmente girato nella regione di Tjumen, mostra un treno con vagoni merci, escavatori e dieci sistemi di artiglieria semoventi Koksan. (ilmessaggero.it)