Calendario MotoGP2024, sorpresa Misano con due GP consecutivi: il motivo

Variazione improvvisa ed importante quella ufficializzata nel calendario MotoGP 2024. Si corre per due volte di fila in Romagna, le cause. Il calendario della MotoGP 2024 subisce una modifica improvvisa. Con tanto di relativa comunicazione giunta ora, nel cuore dell’estate. Ed è decisamente insolito che Dorna Sports, IRTA e Federazione Internazionale di Motociclismo rilascino un comunicato del genere a stagione in corso. (Motomondiale.it)

Su altri giornali

Nella nota diramata si legge che “problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2025“. FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. (Corse di Moto)

MotoGp: Misano Adriatico raddoppia 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La MotoGP avrà una doppia gara a Misano: sarà l’autodromo dedicato a Marco Simoncelli a ospitare un secondo gp in questa stagione, per via della cancellazione del gran premio del Kazakistan, che a sua volta aveva occupato in calendario lo spot lasciato libero dall'India. (inSella)

Cambia il calendario della MotoGP 2024: si corre due volte a Misano, ma scoppia la polemica

Al suo posto gli organizzatori hanno comunciato di avere introdotto una seconda gara a Misano che, dal 20 al 22 settembre, ospiterà il Gp dell'Emilia-Romagna. Il Gp del Motomondiale che si sarebbe dovuto svolgere in Kazakistan, già rinviato a causa delle inondazioni dello scorso maggio, "per problemi legati alla logistica" è stato ufficialmente cancellato dalla stagione 2024. (Sky Tg24 )

Dopo la cancellazione prima del GP dell’Argentina e poi del GP dell’India, ora “salta” il Gran Premio del Kazakistan previsto sul tracciato di Sokol. L’evento era già stato rinviato dalla originaria data di metà giugno a causa delle alluvioni che avevano colpito il paese, e ricollocato nel weekend del 22 settembre al posto del Gran Premio dell’India. (La Gazzetta dello Sport)

Il calendario della MotoGP 2024 cambia a stagione in corso: cancellato il GP del Kazakistan, al suo posto il GP dell'Emilia Romagna, secondo round stagionale a Misano. (Fanpage.it)