VIDEO Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ministro della Difesa parlando a un'unità della Divisione Intelligence “L’attacco iraniano è stato aggressivo ma impreciso. Il nostro attacco, invece, sarà mortale, preciso e soprattutto sorprendente“. Così il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando a un’unità della Divisione Intelligence. “Non capiranno cosa è successo e come è successo, vedranno i risultati“, ha aggiunto Gallant. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Il primo obiettivo, il più plausibile, potrebbero essere le basi militari o le strutture dell’intelligence. La certezza è una sola: dalla risposta che sceglierà di dare al raid missilistico del 1° ottobre si capirà se Israele ha intenzione di alimentare un conflitto diretto con l’Iran o se ci sono spiragli perché l’escalation si arresti. (Il Fatto Quotidiano)

Trenta minuti di telefonata per archiviare cinquanta giorni di gelo: il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato ieri sera con il presidente americano Joe Biden e la sua vice Kamala Harris per la prima volta dal 21 agosto. (la Repubblica)

Obiettivo: infrastrutture militari di Iran, come deciso l’altra notte in una riunione di governo. Il giorno dell’attacco all’Iran e di un pericoloso allargamento del conflitto sta arrivando. (ilmessaggero.it)

Medio Oriente: Israele rifiuta i consigli sulla rappresaglia all'Iran

«Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere agli attacchi, ed è ciò che faremo». Parola di Benjamin Netanyahu. Parlando alla nazione sabato 5 ottobre, il premier l’ha preparata all’attacco contro l’Iran che, ha detto, «è dietro tutte le minacce. (Avvenire)

Benyamin Netanyahu ha deciso come e quando colpire l’Iran in risposta all’attacco missilistico del primo ottobre scattato per vendicare l’uccisione da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh. (il manifesto)

Solo nelle ultime 24 ore, l’aviazione israeliana ha colpito “circa 185 obiettivi terroristici di Hezbollah in Libano e circa 45 obiettivi terroristici di Hamas nella Striscia di Gaza, tra cui cellule terroristiche, siti infrastrutturali, strutture militari, posti di osservazione, lanciatori e depositi di armi”. (LA NOTIZIA)