Netanyahu avvisa Biden

Netanyahu avvisa Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

Bombardamenti e combattimenti continui in Libano e nella Striscia di Gaza, con l’incubo dell’annunciata rappresaglia contro l’Iran annunciata da Netanyahu. Il conflitto in Medio Oriente sembra essere finito in un vicolo cieco, con l’esercito di Israele (IDF) che sta ampliando di ora in ora le operazioni militari, scatenando le risposte di Hamas e di Hezbollah. Com’è facilmente intuibile, ciò che tiene maggiormente in apprensione il mondo intero è l’atteso confronto tra Tel Aviv e Teheran, che potrebbe avvenire da un momento all’altro. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

L'attacco di Israele all'Iran in risposta al lancio di missili ipersonici da parte di Teheran a inizio ottobre avrà luogo prima delle elezioni americane fissate al prossimo 5 novembre. La mancanza di una rappresaglia da parte di Tel Aviv, aggiunge la stessa fonte, sarebbe infatti interpretata dall'Iran come un segno di debolezza. (Today.it)

Mondo La diretta «Il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto» (Corriere del Ticino)

La guerra multifronte che Israele è costretto ad affrontare da più di un anno per la propria sopravvivenza sta entrando in una quarta fase e questo rende la situazione molto complessa, dando talvolta anche l’impressione di una difficoltà militare e di decisione. (Shalom.it)

Cnn, Israele è pronta con il piano di attacco all'Iran. Scholz: "Consegniamo armi e continueremo a farlo"

Lo ha reso noto Tel Aviv. Sarebbero stati “una quindicina”, secondo fonti libanesi, i raid dell’Idf, che avrebbero causato la morte di almeno cinque persone. (L'Opinione delle Libertà)

«Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)

Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre è pronto: lo rivela la Cnn. Secondo la fonte della tv Usa, funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Benyamin Netanyahu, hanno assicurato agli Stati Uniti che un eventuale contrattacco all'Iran sarebbe limitato ad obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari. (L'HuffPost)