Mediolanum in rialzo, corte Ue annulla decisione Bce su quota Fininvest

Mediolanum in rialzo, corte Ue annulla decisione Bce su quota Fininvest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Acquisti su Banca Mediolanum che a Piazza Affari è ben intonata. La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha annullato la decisione della Bce , risalente al 2016, che negava l'acquisizione di una partecipazione qualificata in Banca Medionalum da parte di Silvio Berlusconi, accogliendo il ricorso di Fininvest. La quota di circa il 30% detenuta da Fininvest in Mediolanum era finora congelata per la parte eccedente il 9,9 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la Corte, la Bce non poteva legittimamente opporsi alla detenzione da parte di Berlusconi di una quota per una situazione che risultava unicamente dalla conservazione di una partecipazione qualificata che aveva acquisito prima del recepimento delle disposizioni del diritto dell'Unione, su cui l'istituto centrale si era basato. (Alto Adige)

Il ripristino dei diritti di voto del 30% di quote del gruppo Mediolanum detenuto da Fininvest, stabilito in settimana dalla Corte Europea (qui la notizia), sembra destinato a riportare nel consiglio del gruppo bancario un rappresentante della famiglia Berlusconi (in foto i figli dell'ex presidente del Consiglio). (Advisoronline)

A oltre dieci anni dal provvedimento con cui Bankitalia con grande clamore mediatico congelava le azioni in mano a Fininvest della banca e assicurazione fondata da Ennio Doris arriva la decisione finale nel lungo contenzioso giudiziario scaturito da quella iniziativa di via Nazionale. (il Giornale)

La vendetta di Silvio. La Corte Ue annulla l’alt imposto dalla Bce su Banca Mediolanum

Una Nuova Sfida per Paolo Del Debbio Questo cambiamento ha un obiettivo preciso: migliorare l’audience del talk show politico 4 di sera, condotto da Paolo Del Debbio, che attualmente non sta ottenendo i risultati sperati dal punto di vista auditel. (SofiaOggi.com)

La Corte di Giustizia Ue dopo dieci anni di ricorsi dà ragione a Fininvest e a Silvio Berlusconi, restituendo alla holding della famiglia la piena disponibilità della quota di circa il 30% in Banca Mediolanum (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di Giustizia europea ha dato ragione a Silvio Berlusconi chiudendo il contenzioso decennale con la Bce sulla disponibilità azioni Mediolanum in ... Marina esulta: «Questo è il giorno della vittoria». (La Verità)