Lanciata la "lista nera" delle aziende che riesportano a Paesi in guerra armi di origine svizzera

Lanciata la lista nera delle aziende che riesportano a Paesi in guerra armi di origine svizzera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Lanciata la “lista nera” delle aziende che riesportano a Paesi in guerra armi di origine svizzera La Seco ipotizza che le munizioni della società Swiss P Defence, con sede a Thun, abbiano raggiunto l'Ucraina in violazione di accordi presi. Non è chiaro se siano state utilizzate nella zona di guerra. L'immagine mostra un cecchino ucraino nei pressi di Bachmut nel settembre 2023. Reuters/Stringer/Archivio 7 minuti La Segreteria di Stato dell’economia (Seco) ha penalizzato un’azienda polacca per aver fornito munizioni svizzere all’Ucraina, nonostante un accordo con il produttore Swiss P Defence di Thun che lo vietava esplicitamente. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri giornali

Introduzione Sopravvivenza Nucleare 101: I Passi Essenziali di FEMA per Rimanere Sicuri (Motorcycle Sports)

Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Zelensky di colpire in profondità il territorio di Mosca con i razzi da loro forniti ha fatto assumere al conflitto «un carattere globale». Nel mese in cui il conflitto ha raggiunto il suo millesimo giorno, le forze occidentali hanno notevolmente potenziato l'arsenale militare di Kiev e Putin ha lanciato la sua minaccia più inquietante: un attacco nucleare. (ilmessaggero.it)

Il totale combinato delle testate nucleari detenute da 9 Paesi supera le 12.100 unità, ma, secondo quanto riportato dai dati di Arms Control, sono 22 gli Stati in possesso di materiali utilizzabili per produrre armi nucleari. (ilmessaggero.it)

Gli USA spingono l’Europa verso il rischio nucleare?

I governi europei lanciano più di un allarme dopo le recenti minacce di Vladimir Putin, il quale ha parlato di guerra mondiale ed ipotetici attacchi russi su Stati Uniti e Gran Bretagna. (Il Faro online)

La nuova corsa nucleare (il Giornale)

Questa drammatica partita si sta giocando sulla pelle dell’Unione Europea, che si trova a un passo dal conflitto e sarà la prima a pagarne le conseguenze. (Avanti Online)