Cronaca meteo diretta - Catania, immagini camera car delle piogge intense in autostrada - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CRONACA, il maltempo si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, dove è prevista l'allerta arancione per la giornata di oggi Già dalle prime ore della mattina, le piogge si sono fatte intense nel territorio di Catania (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Allerta arancione per il maltempo della Protezione Civile in Sicilia per piogge e temporali, con attenzione anche in Sardegna e Calabria. L'area di instabilità presente, già da diversi giorni, tra le due isole maggiori, nel corso delle prossime ore subirà un'ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno a interessare le isole maggiori. (Sky Tg24 )
CATANIA – Lezioni sospese all’università di Catania per il maltempo. Lo comunica la stessa università, che precisa che il rettore ha predisposto la sospensione delle lezioni in presenza nella città di Catania a partire dalle 14 di lunedì 11 novembre. (Livesicilia.it)
Sesto giorno consecutivo di piogge torrenziali oggi in Sicilia: diluvia nei settori orientali dell’isola, in modo particolare a Catania e dintorni, sul versante orientale dell’Etna dove dalla mezzanotte sono già caduti 85mm di pioggia ad Acireale, 84mm a Giarre, 80mm a Linera, 65mm a Zafferana Etnea, 64mm a San Gregorio di Catania e Aci San Filippo, 59mm ad Aci Castello, 56mm a Fornazzo, 55mm a Calatabiano, 48mm a Viagrande, 41mm a Catania San Giorgio. (MeteoWeb)
Numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati un violento temporale che dalla notte scorsa si è abbattuto sul territorio. (Giornale di Sicilia)
Allerta gialla per il restante territorio dell’Isola. Catania si è svegliata con un diluvio, a conferma delle previsioni della protezione civile siciliana che ieri ha diramato un’allerta arancione per piogge e temporali sul settore costiero nord-orientale della Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Scuole chiuse in Sicilia per allerta meteo l'11 novembre 2024 Una violenta ondata di maltempo sta interessando nelle ultime ore la Sicilia dove la Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta meteo arancione e gialla. (METEO.IT)