Forti piogge e allagamenti nel Catanese, vigili del fuoco salvano persone intrappolate in casa

Forti piogge e allagamenti nel Catanese, vigili del fuoco salvano persone intrappolate in casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Le forti piogge, le mareggiate e le intense raffiche di vento stanno mettendo a dura prova la zona costiera nord-orientale della Sicilia. L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile regionale, in vigore fino a domani mattina, segnala una situazione di particolare criticità. Allagamenti nel Catanese e Interventi di Soccorso Il maltempo ha causato allagamenti nel catanese, mentre l’intera regione è sotto allerta gialla. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

CATANIA – Lezioni sospese all’università di Catania per il maltempo. Lo comunica la stessa università, che precisa che il rettore ha predisposto la sospensione delle lezioni in presenza nella città di Catania a partire dalle 14 di lunedì 11 novembre. (Livesicilia.it)

Pioggia incessante dalla mattina di oggi sull’area ionico etnea. Diversi gli allagamenti a Catania (dove le scuole erano aperte), Misterbianco, Acireale sino ad arrivare a Giarre, Riposto e Mascali. Al momento la situazione peggiore si è registrata a Catania. (Gazzettinonline)

Al via la fase di maltempo che interesserà il catanese fino alla giornata di mercoledì 13 novembre. Nelle ultime ore, a causa delle forti piogge, vengono segnalati già i primi allagamenti in alcune zone della città di Catania. (iLMeteo.it)

Maltempo, allerta meteo rossa in Sicilia per forti piogge e temporali

Una violenta ondata di maltempo sta interessando nelle ultime ore la Sicilia dove la Protezione Civile ha diramato uno stato di allerta meteo arancione e gialla. In diversi comuni per via delle condizioni meteorologiche avverse è stata richiesta la chiusura delle scuole. (METEO.IT)

CRONACA, a Catania, già dalle prime ore del mattino appaiono i primi allagamenti In video la zona di San Giovanni la Punta nei pressi del centro commerciale dove è stata chiusa la strada dalla Polizia Municipale (3bmeteo)

L’allerta è rossa per rischio idraulico e idrogeologico sul versante nordorientale e su quello ionico, con particolare attenzione al territorio tra le province di Catania e Messina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)