Violento maltempo in Sicilia: piogge torrenziali nel catanese, soccorse due donne bloccate in auto

Violento maltempo in Sicilia: piogge torrenziali nel catanese, soccorse due donne bloccate in auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati un violento temporale che dalla notte scorsa si è abbattuto sul territorio. Sono 15 quelli portati già a termine tra dissesti statici di elementi costruttivi, soccorso a persona, incidente stradale, apertura porte, incendio e alberi pericolanti. In contrada Pezza Mandra di Misterbianco i vigili del fuoco hanno soccorse due donne bloccate in auto dall’innalzamento dell’acqua. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione sul settore costiero nord-orientale della Sicilia e gialla sul versante orientale della Sardegna e sul restante territorio della Sicilia (Sky Tg24 )

Sono dodici, al momento, gli interventi in corso dei vigili del fuoco: alcuni per danni d’acqua (a Catania ed Acireale), dissesti statici di elementi costruttivi (Catania), soccorso a persona (Catania) e alberi pericolanti (Catania). (Gazzettinonline)

A seguito del Bollettino di allerta meteo per rischio temporali e idrogeologico sul settore costiero nord-orientale della Sicilia, diramato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, a partire dalle ore 14 di lunedì 11 novembre 2024, sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche (lezioni, esami, seminari) previste in tutte le sedi di Catania (Unict)

Meteo: Allerta Arancione in Sicilia, piogge e nubifragi fino a martedì 12 novembre

CRONACA, nel video l'intervento con le idrovore della protezione civile al villaggio Santa Maria Goretti, nella zona dell'aeroporto di Catania Già in mattinata si notano i primi allagamenti durante l'allerta meteo prevista per oggi sulla provincia di Catania (3bmeteo)

Secondo le previsioni meteo la fascia ionica della Sicilia dovrebbe essere colpita da forte maltempo a partire dal pomeriggio di lunedì 11 novembre. L’allerta meteo a Catania (Livesicilia.it)

Allerta arancione per il maltempo della Protezione Civile in Sicilia per piogge e temporali, con attenzione anche in Sardegna e Calabria. (iLMeteo.it)