PlayStation 5 Pro vs PS5 base: Digital Foundry le confronta paragonandole a due GPU Nvidia RTX

PlayStation 5 Pro vs PS5 base: Digital Foundry le confronta paragonandole a due GPU Nvidia RTX
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esattamente cosa cambia se si passa da PlayStation 5 a PS5 Pro? Quanto è grande il salto tecnologico? Digital Foundry - nota testata dedita alle analisi tecniche a livello videoludico - ha provato a fare un esempio per aiutare i giocatori a visualizzare la differenza tra le due piattaforme. Secondo Digital Foundry, giocare su PS5 è come usare un computer con una Nvidia GeForce RTX 3060 mentre passare a PS5 Pro è come acquistare una Nvidia GeForce RTX 4070, la quale permette non solo di avere maggiore potenza ma anche di accedere a tecnologie che nella precedente generazione di GPU non sono presenti. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo gli esperti di Digital Foundry, che hanno testato la console (via Wccftech), l'upgrade è paragonabile al passaggio da una GPU RTX 3060/3060 Ti a una RTX 4070, consentendo l'accesso a funzionalità visive precedentemente non disponibili. (Spaziogames.it)

La nuova PlayStation 5 Pro è ora disponibile su Amazon. Sul noto sito di shopping online sono, infatti, stati aperti i preordini della nuova console di Sony, con la disponibilità effettiva prevista per il 7 novembre. (Today.it)

Pronti: via! PlayStation 5 Pro è finalmente disponibile per il preorder sia in negozio che sullo shop online di GameStop. A un mese esatto dall’annuncio avvenuto nel corso di una presentazione dedicata, è finalmente possibile fare il primo passo per riuscire a mettere le mani sulla prossima console di casa Sony. (GameSoul)

PS5 Pro è in prenotazione su Amazon Italia: veloci prima che terminino

Se siete in cerca di una console che porti la vostra esperienza di gioco a un livello superiore, la Sony PlayStation 5 Pro potrebbe essere la scelta ideale. Con 2 TB di memoria SSD, avrete spazio a sufficienza per installare e gestire i vostri titoli preferiti, senza preoccuparvi della capacità di archiviazione. (Tom's Hardware Italia)

L'unica a crescere è stata, rullo di tamburi, Nintendo Switch, il che è ben strano, se ci pensate bene, visto che si parla già da tempo di Nintendo Switch 2 e la console ha ormai otto anni sulle spalle. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro è ora disponibile tramite Amazon Italia. La data di uscita è fissata per il 7 novembre 2024. (Multiplayer.it)