L’estrema destra ha vinto le elezioni in Austria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LifeGate ESTERI

L’Austria svolta bruscamente a destra. Domenica il Partito della Libertà (Fpö) ha vinto le elezioni parlamentari, affermandosi come primo partito a livello nazionale e distanziando nei numeri le attuali forze di governo alle urne. L’Fpö è una formazione politica di estrema destra, tra le più antiche nate in Europa dopo la Seconda guerra mondiale. In molti la considerano profondamente radicata nell’ideologia nazista, ed è per questa ragione che il significato di questa vittoria assume contorni inediti in Austria e non solo. (LifeGate)

Su altre fonti

Per un verso Israele con l'avvio delle operazioni di terra in Libano. Evocavamo ieri su Libero in discorso di Ronald Reagan nel 1987 a Berlino, signor Gorbaciov butti giù quel muro. (Liberoquotidiano.it)

Male i Verdi.Elezioni legislative per rinnovare la Camera bassa del Parlamento di Vienna come da pronostici: l’estrema destra in vantaggi... Secondo i primi exit poll, il Partito della libertà (29,1%) sorpassa i Popolari (26,2%) del cancelliere Karl Nehammer. (La Verità)

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)

E il giorno dopo discutiamo, da un lato, su come è stato possibile che i due grandi partiti popolari, conservatori e socialdemocratici siano andati così male, i primi con un crollo a doppia cifra e la SpÖ con il peggior risultato della sua storia. (Corriere della Sera)

"Abbiamo spalancato una porta verso una nuova era - ha detto il leader del partito anti-Islam e pro Cremlino Herbert Kickl - ora scriveremo davvero insieme questo nuovo capitolo della storia austriaca". (Tiscali Notizie)

Il vicepremier Antonio Tajani commenta così il risultato delle elezioni in Austria dove – prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale – ha vinto l’estrema destra del Partito della Libertà (FPOe). (Il Fatto Quotidiano)