Mo: lanciati 20 razzi da Gaza a Israele, Jihad Islamica rivendica

Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, sono stati lanciati almeno venti razzi verso le comunità di confine in Israele. Lo riferiscono le Forze di difesa israeliane (Idf) spiegando che alcuni razzi sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud di Israele. Le autorità locali hanno spiegato che non ci sono stati feriti né danni provocati dai razzi. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Gaza, Idf diffonde immagini delle operazioni: ordine di evacuazione a Khan Younis 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

presidente dell'Ania, Maria Bianca Farina, nel suo intervento alluvioni in Emilia-Romagna e in Toscana". Lo ha detto la (Tuttosport)

Famiglie di sfollati palestinesi che lasciano l'area attorno a Khan Younis - Reuters (Avvenire)

Gaza, Israele lancia ordine evacuazione Khan Yunis, 250mila persone in fuga, Onu: "Un altro colpo devastante per la popolazione"

L’esercito israeliano ha ordinato lunedì l’evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande della Striscia di Gaza. Lunedì Israele ha denunciato che proprio dall’area di Khan Younis i militanti della Jihad islamica hanno lanciato una ventina di razzi contro le comunità israeliane vicino al confine con Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui tra i siti c'erano anche "depositi di armi e infrastrutture del terrore". (Corriere Delle Alpi)

Intanto, stando a quanto filtra, nei prossimi giorni il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe annunciare che la fine delle operazioni militari israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e quindi all'avvio della 'terza fase' dopo il via dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre in Israele (Il Giornale d'Italia)